In questa categoria sono raccolti gli articoli relativi alle olimpiadi di informatica. La nostra scuola, come istituto referente della regione Liguria, è sede delle selezioni scolastiche e delle selezioni territoriali ( regionali ) delle gare.

Ogni anno nel mese di settembre, il nostro Istituto, accompagna i ragazzi liguri che hanno conseguito i migliori risultati nelle prove regionali alle selezioni nazionali.

Classifica Olimpiadi di Informatica

Classifica della selezione scolastica delle olimpiadi di informatica a.s.2015/16

In allegato la classifica delle selezioni scolastiche delle olimpiadi di informatica della nostra scuola e il testo delle prove che i ragazzi hanno dovuto affrontare.

Hanno partecipato 31 allievi dell'indirizzo tecnologico e dello scientifico delle scienze applicate.

L'appuntamento è ad aprile 2016 per le selezioni regionali che si terranno nella nostra scuola!

Allegati:
Scarica questo file (Scolastiche_2015_pdf.pdf)Prova selezione scolastica 2015[Prova selezione scolastica 2015]553 kB
Scarica questo file (stampa classifica scolastica 2015.pdf)Classifica selezione scolastica 2015[Classifica selezione scolastica 2015]75 kB

Risultati Olimpiadi di Informatica

Sono stati corretti gli elaborati su PC della selezione scolastica delle olimpiadi di informatica.

In allegato la classifica provvisoria che verrà ufficializzata entro il 30 Novembre

Si invitano i concorrenti a visualizzare le risultanze ed eventualmente a chiedere spiegazioni al prof. Pavoncelli

In data 24-11 la classifica è stata ri-pubblicata causa esclusione di uno studente per età non conforme e della errata corrige del comitato olimpico sulla domanda numero 20.

Allegati:
Scarica questo file (da mettere sul sito ver. 3.xls)Classifica provvisoria Selezioni Scolastiche Olimpiadi Informatica ver.3[Classifica provvisoria Selezioni Scolastiche Olimpiadi Informatica ver.3]120 kB

MEDAGLIA ARGENTO

Il nostro GASPARE FERRARO della classe 4C ha conseguito la medaglia d'argento nelle finali Nazionali delle olimpiadi di informaica disputate a Fisciano(Salerno). Con questo risultato Gaspare risulta selezionato nella compagine dei 20 probabili olimpici da cui saranno selezionati i quattro partecipanti alle olimpiadi internazionali di Taiwan. Complimenti a Gaspare per il risultato ottenuto e in bocca al lupo per le prossime selezioni

Call for Hackers Training III ed.

Call for Hackers Training

(third edition)

Siete studenti di seconda, di terza e di quarta?

Siete incuriositi dalla olimpiadi di informatica?

Vi piace risolvere problemi e far girare le "rotelle" del cervello?

Non importa che siate informatici ma appassionati di computer e programmi.

Nei giorni 27 Ottobre, 3 e 10 Novembre, dalle 14,45 alle 16,45, nel laboratorio Info1 della sede di via Allende, il prof. Pavoncelli del dipartimento di informatica coadiuvato da qualche alunno che ha già disputato le gare, vi mostrerà i principali tipi di problemi che compongono la selezione scolastica . Ricordiamo che la prossima selezione SCOLASTICA avverrà il 13 Novembre prossimo alle 11 in entrambe le sedi.

Appuntamento alle ore 14,45 di Lunedi 27 nell'atrio del Majorana per scoprire le tue potenzialità! Per iscrizioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 25 e FAI COMPILARE LA AUTORIZZAZIONE ALLEGATA DA UN GENITORE da portare al primo incontro

Allegati:
Scarica questo file (autorizzazione.pdf)Autorizzazione alunni minorenni[Autorizzazione alunni minorenni]16 kB

Olimpiadi nazionali di Informatica

Logo Olimpiadi Nazionali 2013

Quest'anno le Olimpiadi Nazionali di Informatica si svolgono dal 12 al 14 settembre 2013 all'interno del Campus di Fisciano. Sono organizzate dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali - Management ed Information Technology con il patrocino dell’Ateneo salernitano e dall'Istituto di Istruzione Superiore di Baronissi. Gli atleti ammessi alla competizione 2013 sono 86 provenienti da tutta Italia.

L'Istituto Majorana - Giorgi, come sede di riferimento regionale per la Liguria, accompagnerà due studenti finalisti, Gaspare Ferraro della classe 4C della sede di via Allende e Alessio De Luca dell'Istituto I. Calvino di Sestri Ponente. In bocca al lupo ai nostri ragazzi!